Riflessioni - Esperienze - Progetti - Approfondimenti teorici

IL PROGETTO E LA QUALITA'

Oggi, grazie alla tecnologia, è possibile far pervenire la mia voce ovunque nel mondo.

 

 

Oggi, grazie alla tecnologia, è possibile far pervenire la mia voce ovunque nel mondo.
Grazie alle moderne attrezzature, possiamo fornire direttamente i “bianchi” (le parti "parlate") di cui ogni committente ha bisogno per la sua produzione multimediale; cosa che fino a ieri era praticamente possibile solo spostandosi continuamente per chilometri e chilometri.

Ecco, quindi, l'esigenza di creare un Personal Home Studio.

Grazie a questa scelta, possimo essere sempre reperibili e valutare ogni possibilità di collaborazione, renderci disponibili a fornire registrazioni di qualità per ogni esigenza.

Qualità. L'utilizzo di strumenti adeguati per il trattamento del suono,  si avvale delle migliori  apparecchiature sul mercato; dall’utilizzo di microfoni da broadcasting, cablaggi schermati e sezioni di missaggio adeguati, ma anche effetti di post produzione gradevoli e professionali.  
La ripresa viene normalmente effettuata  con un microfono  Shure, un mixer Behringer, acquisita e digitalizzata con scheda audio Echo, montata mediante i migliori software, monitorata con casse Yamaha.

Le stesse attrezzature,  le stesse risorse   di ogni studio di  registrazione  professionale. 

Tutto il percorso e le fasi della lavorazione il suono, dalla compressione, all’equalizzazione o flat,  a seconda delle esigenze, viene trattato come avviene nelle migliori sale di registrazione audio.  

Il lavoro, che si tratti di uno spot, di una sigla, o station-break, può essere codificato in un file in formato MP3 (192Kbps) e spedito  direttamente all' e-mail dello studio o della radio, pronto per essere registrato su Cd, su cassetta o essere inserito nell'hard-disk del computer, per la messa in onda. 

Per incisioni più lunghe, come ad esempio nel caso di sonorizzazioni di cd-rom,  di documentari,  o letture di documentari, il lavoro, può essere registrato  su CD-ROM, CD-AUDIO, MINI DISC etc.

Speakers.it